VINYASA FLOW

Kris Yoga

Perché ho scelto di insegnare Vinyasa Yoga? Perché è attuale ma allo stesso tempo rispetta gli antichi insegnamenti dei grandi maestri. E’ uno stile dinamico, ma lascia il tempo per l’introspezione e allo studio di sé stessi, alla base di ogni stile di Yoga. Segue un flow, un flusso, ogni movimento è coordinato con il respiro ed ogni asana è collegata all’altra come una danza.

L’armoniosità dei movimenti permette di concentrarsi a pieno durante la pratica rimanendo nel momento presente ed il continuo passaggio da una posizione all’altra permette di ricevere un enorme beneficio, aumentando forza, flessibilità e resistenza sia a livello fisico che mentale.

Nel Vinyasa Yoga ogni lezione avrà un tema diverso, andremo a lavorare sul respiro, sugli organi, sui gruppi muscolari, sui chakra o dedicheremo la nostra lezione ad un proposito. In questo modo la progressione sarà costante e completa. Terminata la pratica delle Asana ci concederemo sempre del tempo per una pratica di meditazione, di pranayama o di filosofia. Tutto con l’intenzione di far vibrare e scorrere l’energia vitale che vive dentro ognuno di noi.

CONTATTAMI!